Banana split rivisitata

by

Buongiorno! Qui a Rimini sembra essere tornata l’estate, e con essa un sole e caldo infernale…ed io che mi illudevo fosse arrivato l’autunno ?

Come saprete, se mi seguite su Instagram, da martedì sto cercando di disintossicarmi da giorni in cui ho veramente esagerato con cibi processati, confezionati, oltre che eccesso calorico, a cui ha fatto seguito spossatezza, irritabilità, difficoltà a dormire, gonfiore e ritenzione. Così ho deciso di impostare una detox per qualche giorno che però apporti tutti i macronutrienti senza privarmi di nulla, quindi sto evitando ogni forma di cibo confezionato o alimenti contenenti grassi saturi e trans.. Sto seguendo un’alimentazione quanto più naturale possibile a base di frutta, verdura, legumi, omega 3 e omega 6 (olio evo, di semi di lino, noci, mandorle e frutta secca in genere), con qualche yogurt greco per affrontare questo caldo? 

Sono già al terzo giorno ed il mio pranzo è stato a base di fagiolini, piselli e zucchine bolliti e poi conditi con olio evo, accompagnati da un piatto immenso di pomodorini conditi con salsa di soia, aceto balsamico e limone (buonissimi!). Tuttavia, da golosa quale sono, non poteva mancare un bel dessert, così ho tagliato una banana grande a fettine, preparato una crema al cacao amaro (10 g di cacao amaro + 30 ml di acqua senza l’aggiunta di tic), cosparso la banana con la crema e la granella di arachidi (5 g) ed infine ho aggiunto una manciata di mirtilli congelati, in meno di cinque minuti ho realizzato un dessert sano, semplice e rinfrescante. 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *