Meringa di albumi

by

Se siete in cut e state cercando di mettervi in forma per l’estate questo non significa che dobbiate privarvi di ogni cosa, ciò che è essenziale è la scelta degli alimenti.

Come ben sapranno tutti gli appassionati o atleti di Bodybuilding, in prossimità delle gare si limita o addirittura elimina l’assunzione di alcuni alimenti, primi tra tutti i dolci. Resistere per periodi molto lunghi può essere molto difficile, per cui ritengo che questa ricetta sia un valido escamotage per soddisfare la vostra voglia di dolce, ingannando al contempo il vostro cervello.

La scorsa stagione, anch’io ho partecipato ad alcune gare di Bodybuilding, come Bikini, categoria dove si richiede proporzione, simmetria ed eleganza, a discapito di una eccessiva ipertrofia muscolare o tiraggio estremo. Dunque ho dovuto resistere a tentazioni di ogni genere per 12 settimane (periodo minimo di durata di una preparazione) e ingegnandomi ho trovato il modo di soddisfare il mio bisogno di DOLCI con la meringa di albumi.

Ecco cosa vi servirà:

  • 200 ml di albumi liquidi;
  • tic (dolcificante liquido a zero calorie) o altro aromatizzante a qualsiasi gusto;
  • granella di nocciole;
  • sciroppo 0 kcal come topping.

Procedimento:

Versate gli albumi, aggiungete 20-30 gocce di tic (in base alle esigenze del vostro palato) e montate a neve ferma con un robot da cucina. A questo punto cucinate i vostri albumi su una padella antiaderente a fuoco bassissimo senza coperchio per circa 4 minuti. Una volta che la base sarà cotta (la parte superiore rimarrà soffice, come una nuvola), trasferite i vostri albumi su di un piatto e decorate con granella di nocciole (anche le gocce di cioccolato fondente se avete macro a disposizione, ovviamente no se vi state preparando ad una gara!!) e con uno sciroppo 0 kcal.

 

51

 

 

12963770_818195754980438_1293350202620944198_n

Instagram https://www.instagram.com/francescafitnessfreak/

Facebook https://www.facebook.com/francescafitnessfreak/?ref=aymt_homepage_panel

2 Responses
  • Francesca
    maggio 19, 2016

    Oggi provo subitooooo!!!!❤️

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *