Muffin ai cachi

by

Buongiorno ragazzi, come state?

Io non ho passato le migliori giornate di sempre, un po’ a causa della stanchezza e dell’influenza in atto, ed un po’ perché non sono abituata ad assolvere gli impegni ed i doveri di vita quotidiana a rallentatore.

Tuttavia, quando il corpo manda segnali di stanchezza non resta che assecondarlo e riposare, soprattutto onde evitare che la situazione peggiori sfociando in una vera e propria influenza.

Molto probabilmente si tratta di semplice stanchezza, data dal viaggio a Berlino e dal fatto che non sono ancora riuscita a recuperare le ore di sonno, visto che sono giorni che dormo appena 3 ore a notte.

Non vi nego che questa sensazione di spossatezza per quanto fastidiosa mi ha permesso di stare a casa e dedicarmi maggiormente al blog e a tutto il resto, mentre solitamente lo faccio di corsa tra un impegno ed un altro.

Così qualche pomeriggio fa mi sono dedicata alla cucina e a sperimentare una nuova tipologia di dolcetti: dei muffin ai cachi, che data la stagionalità, si trovano in abbondanza.

Mi raccomando oggi tenete sotto controllo il mio canale Youtube FRANCESCAFITNESSFREAK perché alle 14.00 uscirà un nuovo video dove vi spiegherò come poter partecipare ad un fantastico Giveaway per ringraziarvi dell’estremo sostegno, del profondo amore e affetto che mi mostrate quotidianamente con i vostri commenti positivi e le vostre dolci email!

 

Ma evitiamo di perderci in discorsi infiniti e passiamo alla ricetta di questa bontà…

 


RICETTA

Ingredienti:

  • 70 g di farina di avena istantanea (io ho usato quella di Foodspring che non contiene aromi e si scioglie benissimo senza creare grumi)
  • 1 uovo + 50 g di albume
  • la polpa di due cachi (200 g ca.)
  • la punta di un cucchiaio di bicarbonato + il succo di 1/2 limone
  • 1/2 bustina di lievito
  • estratto di vaniglia (o vanillina)
  • 1 cucchiaino di cannella (opzionale)
  • 20 g di stevia granulare (io uso quella del marchio Truvia)

Procedimento:

  1. Prendete una ciotola e versatevi l’avena istantanea, fate un foro al centro e aggiungete bicarbonato e limone, attendete che facciano reazione e aggiungete anche il lievito;
  2. Sbattete uovo ed albumi e mescolate bene con una forchetta;
  3. Sbucciate due cachi di dimensione media ed aggiungete la polpa al composto;
  4. Aggiungete ora vaniglia, cannella ed infine la stevia (io uso la truvia perché la trovo ottima sia di sapore che di consistenza);
  5. Mescolate bene il tutto con una frusta al fine di ottenere un impasto liscio, omogeneo ma abbastanza liquido;
  6. Accedente il forno ed impostatelo a 180°;
  7. Versate l’impasto nelle formine da muffin e cuoceteli al forno per 30 minuti a 180°;
  8. Lasciateli raffreddare e gustateli con del miele o una composta fatta in casa, non ve ne pentirete!

Vi auguro un splendida serata e spero vi siano piaciuti!


Come sempre avete la possibilità di ottenere un 20% in meno su tutti i prodotti #Foodspring aggiungendo il codice FITNESSFREAKFSG sul sito.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *