Natural Mojo

by

COME SI USANO?

A COSA SERVONO?

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE E LE FUNZIONI PRINCIPALI?

Buongiorno, come state?

Io ho cominciato a frequentare le lezioni per l’esame di avvocatura – anche se ancora non so se lo darò o meno, come si suol dire “chi vivrà, vedrà”  – e sono già stressata per la miriade di impegni che si presenteranno di qui a dicembre.

A molti potrà sembrare semplice e banale gestire un blog, un canale youtube, un profilo instagram – oltre a tutto ciò che implica la vita reale – ma non lo è affatto!

Tuttavia essendo ciò che amo fare, trascorro volentieri e con passione ore davanti ad un computer o in cucina a sperimentare e fotografare.

Ad ogni modo, andando al fulcro del discorso e di questo post, visto che in tanti mi chiedete la funzione, le modalità di utilizzo, i benefici dei prodotti Natural Mojo, ho deciso di scrivervi un intero articolo a riguardo, in modo da semplificarvi le cose e chiarirvi le idee.

In primo luogo sono prodotti e preparati interamente naturali, gluten-free ed adatti ai vegetariani, alcuni nello specifico sono anche senza lattosio ed adatti anche ai vegani.

Uso i prodotti Natural Mojo da circa un anno e come vedete su Instagram e Youtube essi fanno ormai parte della mia alimentazione ed integrazione quotidiana. Qui di seguito vi spiego le funzioni e le modalità di utilizzo dei prodotti che più amo.

  1. Pure Detox: una polvere a base di carciofo, zenzero, spirulina ed altri ingredienti che favoriscono la depurazione dell’organismo, aiutano la digestione ed il drenaggio dei liquidi in eccesso. Solitamente lo assumo al mattino, prima di fare colazione, diluendo un cucchiaio di prodotto in 200/300 ml di acqua tiepida, in base all’intensita del sapore che voglio ottenere (senza lattosio/senza glutine/vegan).
  2. Berry Boost: un integratore a base di acai, goji, spirulina, spinaci ed altri super alimenti in grado di dare una super carica di energia al mattino, io lo metto nello yogurt (1 cucchiaio, quindi circa 10 g in un vasetto da 200 g di yogurt) oppure lo utilizzo per fare frullati di frutta e verdura.
  3. True Beauty: bacche di goji, melograno, bambù tutti in un unico prodotto, una polverina dal colore rosa perfetta per la salute della tua pelle e la bellezza dei tuoi capelli, come il berry boost adoro aggiungerlo allo yogurt e sentire così l’aroma dei frutti rossi (1 cucchiaio in un vasetto di yogurt), in alternativa lo aggiungo alla philadelphia o ad altro formaggio spalmabile light che poi stendo su una fetta di pane integrale. Se non lo assumo in questo modo lo sciolgo semplicemente in acqua tiepida (al mattino o alla sera indifferentemente).
  4. Fit caps: capsule a base di peperoncino, tè mate, tè verde, caffè, l-carnitina. Ne assumo tre prima di allenarmi per ottenere la giusta carica oltre che aiutare il metabolismo a bruciare di più grazie agli ingredienti sopra indicati (senza lattosio/senza glutine e vegan).
  5. Fit Cappuccino/ Coco/ Vanilla/ Chocolate/ Banana/ Berry: si tratta di mix di superfood e proteine vegetariane, senza glutine, possono essere utilizzati e consumati aggiungendo semplicemente acqua (150 ml circa + 40 g di prodotto se volete ottenere una mousse; oppure 300 ml di acqua circa + 40 g di prodotto per ottenere uno shake più liquido) oppure anche con latte vegetale (solitamente uso quello della alpro o sojasun senza zuccheri aggiunti) per intensificare il sapore, a questi aggiungo poi una fonte di grassi  (mandorle/burro di arachidi o ciò che più vi piace) per ottenere un pasto completo di tutti i macronutrienti (snack o se siete a lavoro può sostituire un vostro pasto).
  6. Choco Dream: una polverina a base di cacao puro, fico, uva spina e camu camu (vitamina C allo stato puro). Si tratta di uno dei prodotti che più amo, perfetto per togliersi quella voglia di dolce prima di andare a dormire, ottenendo una sorta di cioccolata calda (15 g di prodotto in 150/200 ml di acqua o latte caldo)  in alternativa potete creare una crema sfiziosa spalmabile sopra i pancakes o gallette (10 g di choco dream + 25 ml di acqua), ed infine il budino a quasi zero calorie che ho inventato e che trovate qui.
  7. Happy Coffe: caffè tostato e macinato combinato ad altri super food quali cacao, garcinia, acai, fico e maca. Lo si prepara comodamente con una qualsiasi french press.

Per scoprire le altre ricette clicca sul TAG natural mojo e verrai reindirizzato ad esse!

Su tutti i prodotti natural mojo avete uno sconto del 20% aggiungendo il codice FITNESSFREAK20 sul sito.

7 Responses
  • giulia
    settembre 19, 2017

    Grande Francesca! un post davvero TOP! per noi ancora un po’ alle prime armi con questi prodotti è difficile capire come utilizzarli al meglio e capire quali marche privilegiare, dato che ce ne sono davvero molti. Alcuni sono per prendersi cura del proprio corpo come il pure detox,il berry boost e il true beauty.
    quello che mi chiedo è; tra questi e i prodotti”speculari” della women’s best quali prediligere a consiglio tuo?

    • FBfitnessfreak
      settembre 24, 2017

      Ciao grazie mille! dunque sono prodotti differenti nel senso che se cerchi prodotti gluten free natural mojo te lo assicura, se cerchi delle proteine vegane dal buon sapore su womens’ best le trovi, farò un articolo dedicato a women’s best ed ai miei preferiti (proteine vegane, all red mix, budini/snack e creme proteiche, ecc.)

      • Giulia
        settembre 24, 2017

        Allora attendo di leggere i tuoi nuovi post e intanto grazie per la disponibilità !

  • Fra
    dicembre 1, 2017

    Posso assumere le carb blocker insieme alle fit caps e alle diet caps?

    • FBfitnessfreak
      dicembre 1, 2017

      ogni capsula va assunta in momenti diversi della giornata e ha una finalità differente, dietro la confezione e’ indicata la dose consigliata e il momento in cui assumerla ☺️

  • Khamy
    dicembre 10, 2017

    Ero incerta se prenderli o no come sostituto del pasto perché ho ripreso palestra in pausa pranzo e il tempo è cosi poco che ultimamente tra mangiare un panino e gare la doccia portavo per la doccia. Avevo intenzione di comprare il kit vacilla ma sul sito parla di latte, come additivo e avrei avuto difficoltà a prepararlo sul momento. Se posso usare anche l’acqua risolvo. Ps. Belle le ricette

    • FBfitnessfreak
      dicembre 10, 2017

      ciao, no puoi usarlo come vuoi, io non aggiungo quasi mai latte ma metto l’acqua 😊

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *