Workout Bruciagrassi

by

Buongiorno da Bali!

Inutile dirvi che quest’isola è un paradiso: una flora di un verde inconfondibile ed indimenticabile, con piante e vegetazione di ogni specie, frutta tropicale dai colori caldi ed accesi, chili e spezie che accompagnano un riso in grado di nutrire milioni di abitanti. Da amante della cultura asiatica quale sono non potevo che innamorarmi di quest’isola felice. Dormire nel villaggio locale e conoscere le vere ragazze balinesi ed il loro modo di vivere mi ha stregato. Tuttavia, visto che la vacanza è ancora (e direi per fortuna) in corso di svolgimento mi sembra presto per svelarvi tutti i segreti dell’isola. 

Anche perché non vi sarà soltanto un apposito articolo, interamente dedicato all’esperienza balinese, ma anche vari video sul mio canale Youtube (FrancescaFitnessFreak), nei quali vi mostrerò e descriverò tutto: località, indirizzi, hotel e ristoranti dove sono stata e che consiglio, oltre che cibi e spezie che non potrete far a meno di provare ove abbiate anche voi la fortuna di visitare la zona. 

Mentre vi scrivo sono stesa sul letto a baldacchino della mia stanza, presso il Mimpi Resort, in quel di Tulamben Beach, situato nella costa nord-ovest dell’isola, considerato il paradiso del diving. La ragione di quest’articolo non è solo farvi morire d’invidia per gli splendidi posti che sto visitando, quanto condividere con voi i workout metabolici, brucia grassi, a corpo libero, bla, bla, bla… che sto facendo in vacanza! In altre parole, sto lavorando e sottraendo del tempo al mare per un’onorevole causa, per voi!

Sulla mia pagina Instagram  Instagram e sul mio canale Youtube Youtube condivido spesso workout, tuttavia nelle suddette sedi risulta difficile e scomodo andare a recuperarli e visualizzarli (come sapete pubblico una miriade di foto ahah) così ho pensato di raggrupparli e collocarli nell’apposita sezione del blog, dedicata ai “workout”, in modo tale da agevolarli nella visualizzazione e scelta.

A settembre vorrei partecipare alla Spartan Race (non so precisamente la data in cui si svolgerà ma si terrà a Misano) per cui sto prediligendo l’esecuzione di circuiti sfiancanti che mettono a dura prova capacità di resistenza e fiato!  Qui di seguito vi lascio il military workout che ho svolto di recente (in quel di Rimini, anche perché qui a Bali non sto dedicando molto tempo agli allenamenti, al massimo svolgo qualche tabata e hiit), ovviamente vi consiglio di adattarlo al vostro livello di allenamento!


CIRCUITO n.1
  1. 30″ POGO HOPS
  2. AFFONDI LATERALI 10 + 10
  3. 30″ MOUNTAIN CLIMBERS

x 4 volte senza pause 

CIRCUITO n.2
  1. 20 Jumpin Jacks
  2. 20 KB SWINGS
  3. 20 TUCK JUMPS
  4. PUSH PRESS con KB o manubrio 10+10

6′ AMRAP (as many round as possibile)

CIRCUITO n.3
  1.  PLANK + pull MANUBRI 10 + 10
  2. 10 BURPEES
  3. 10 RABBIT JUMP SU PANCA
  4. 10 AFFONDI PER GAMBA SALTATI

per 6 volte senza pause 

CIRCUITO n.4
  1. affondi con sacco bulgaro sulle spalle 10 + 10
  2. 30″ WALL BALL
  3. 15 BICIPITI X BRACCIO

per 4 volte senza pause 

Questo è stato uno degli allenamenti più soddisfacenti degli ultimi tempi, vi consiglio di provarlo in 45 minuti sarete piegati ma soddisfatti, ovviamente meno pausa fate tra un circuito e l’altro meglio è!


WORKOUT n. 2 (CIRCUITO UNICO) 
  • 60″ STEP ALTERNATO
  • 60″ JUMP SQUATS
  • 60″ AFFONDI SALTATI ALTERNATI
  • 60″ BURPEES

x 10 volte (io ho fatto 60″ di pausa dopo i primi 5 giri!)


WORKOUT n. 3

Ogni tabata dura 4 minuti dove si susseguiranno 8 set, in ciascuno svolgerai 20″ di attività e 10″ di riposo:

  • TABATA BURPEES
  • TABATA SKIP
  • TABATA AFFONDI SALTATI ALTERNATI
  • TABATA DIPS
  • TABATA TUCK JUMPS
7 Responses
  • Giorgia
    settembre 1, 2017

    ciao francesca, volevo farti una domanda, il military workout non comprende il “workout n 2” e il “wourkout n 3” giusto? ti seguo sempre, un bacione

  • FBfitnessfreak
    settembre 1, 2017

    Non mi è chiara la domanda

    • Giorgia
      settembre 3, 2017

      si scusa effettivamente non mi sono spiegata bene….volevo sapere se x esempio durante l’allenamento giornaliero di oggi va bene eseguire solo il ”military workout” o e’ meglio eseguire anche gli altri due workout successivi? ovvero il tabata e il circuito unico da 10 giri?

  • Giorgia
    settembre 3, 2017

    ok capito, grazie mille!!! 🙂

    • FBfitnessfreak
      settembre 3, 2017

      Ora ho capito cosa intendevi!! Comunque no è così come ti ho detto, ogni diverso workout è delimitato dalla linea 🙂

  • Matilde Bisighini
    settembre 19, 2017

    Ciao Francesca! volevo chiederti una cosa riguardo il tabata workout: ogni tabata prevede la ripetizione di quel singolo esercizio giusto? non è a circuito o sbaglio? (ad es. se ho il tabata burpees per 4 min dovrò eseguire solo burpees, giusto?) grazie mille, Matilde

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *