Belle anche durante l’allenamento: makeup e sportswear

by
Essere belle anche durante l’allenamento con il giusto make up e sportswear

Anche in palestra, durante una corsa al parco o una lezione di crossfit, è bene avere un look ordinato e curato. E per non perdere stile e personalità non sono certo necessari tacchi a spillo e rossetti dai colori sgargianti. Non è un caso che quest’anno abbia letteralmente spopolato la moda dell’athleisure, che combina stile chic e abbigliamento sportivo.

Numerosi marchi di lusso hanno creato apposite linee sportive con tessuti innovativi e stampe da passerella: capi perfetti sia per una passeggiata pomeridiana che in occasione di un’uscita informale con gli amici. Avere un aspetto curato e impeccabile anche mentre si pratica sport è sempre più semplice.

Ma vediamo qual è l’abbigliamento più adatto e il giusto make-up da sfoggiare durante l’allenamento.

Make-up e sport

Generalmente quando si pratica sport è buona norma evitare di truccarsi in modo eccessivo, poiché l’attività fisica produce sudorazione che potrebbe rovinare il make-up. Ma scegliendo prodotti adatti allo sport da applicare sul viso, sarete sempre perfette.

Inutile sottolineare che la scelta di applicare make-up troppo marcati e poco traspiranti in queste situazioni potrebbe risultare eccessiva e contro producente. Ecco perché conviene utilizzare dei prodotti appositi da applicare sul viso prima di fare jogging così da essere sempre impeccabili. 

Prima di tutto è fondamentale applicare un sottile strato di crema idratante e protettiva prestando particolare attenzione alle pelli sensibili. In questi casi è indicato l’utilizzo di prodotti come quelli di Lichtena presenti sul sito dedicato.

Dopo aver spalmato con cura la crema pre make-up, potrete passare al fondotinta. Sono sconsigliati quelli eccessivamente coprenti e pigmentati, piuttosto si dovrebbe preferire un fondotinta delicato che permetta alla pelle di respirare. La combinazione perfetta, quindi, è data da una buona crema dermo-protettiva e dall’applicazione di un fondotinta colorato che renda la pelle uniforme coprendone le imperfezioni.

Lo sportswear di tendenza

Una volta applicato il vostro make-up, non vi resterà che scegliere un completino da palestra comodo, traspirante, ma allo stesso fashion. Quest’anno i più grandi stilisti si sono cimentati nella creazione di tute sportive super cool. La tendenza 2018/2109 è il “casual” in versione sportiva: felpone dai maxi cappucci, tute in spugna e canneté colorati, leggings dalle fantasie più svariate, ricoperte di strass. Questi i must have della stagione, un vero e proprio ritorno agli anni ‘80 e ‘90, come si evince dai vari modelli che spopolano su riviste e passerelle. Dunque, se volete essere fashion e cool anche quando fate attività fisica, non vi resta che acquistare tute e completi sportivi di questo tipo.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *