
27 Feb Bende drenanti slim-me dell’estetista cinica. Funzionano davvero?
Buonasera!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per parlarvi delle bende drenanti dell’estetista cinica. Sì lo so, vi avevo promesso l’articolo la settimana scorsa ma… avrete capito che il ritardo è la mia specialità!
Non tanto perché io abbia la tendenza a procrastinare, tutt’altro, quanto perché, soffocata dagli impegni e dalle scadenze, preferisco posticipare, data la mia indole perfezionista, piuttosto che darvi contenuti vaghi, imprecisi e poco accurati.
Ad ogni modo, dopo qualche settimana di utilizzo, sono qui per raccontarvi la mia esperienza con le slim_me dell’estetista cinica che altro non sono che bendaggi salini drenanti, delle garze monouso impregnate di sali che, avvolte sulle cosce, aiutano a drenare e ad espellere le tossine.
Come si utilizzano? Devi semplicemente avvolgerle alle gambe, pancia o braccia, in base a dove ritieni vi sia maggiore ritenzione idrica.
QUALI SONO I BENEFICI CHE HO NOTATO?
- minore gonfiore
- minore ritenzione idrica
- piacevole sensazione di leggerezza subito dopo l’utilizzo
- miglioramento della tonicità della pelle
Ma ovviamente per notare benefici e miglioramenti è essenziale abbinare il trattamento ad una corretta alimentazione e ad un adeguato movimento quotidiano, altrimenti sono sforzi vani e soldi buttati!
Non può essere però utilizzato in gravidanza ed in allattamento, non perché abbia ingredienti controindicati o qualche effetto collaterale ma ritengo che, trattandosi di una fase molto delicata, è opportuno utilizzare tutte le cautele possibili, oltre ad avere un effetto fortemente depotenziato in virtù della condizione ormonale della donna sia in gravidanza che in allattamento.
MODALITÀ DI UTILIZZO
- Assicurati di avere la pelle esfoliata ed idratata, nel caso tu non lo sia qualche giorno prima del bendaggio fatti uno scrub ed idrata la pelle.
- Misura le zone che stai per trattare e prendi appunto sulla circonferenza.
- Fatti una foto del prima e del dopo.
- Sopra un piano adatto (io l’ho fatto nella doccia) applica le bende dal ginocchio alla vita su entrambe le gambe.
- Indossa la tuta di cartone e mettiti comoda sul letto o sul divano, dopo averlo coperto con un asciugamano.
- Consiglio di stare al caldo in quanto questo favorisce ed ottimizza l’assorbimento dei principi attivi in esse contenuti.
- Avvia il cronometro e tienile per almeno 50 minuti (io le ho tenute per un’ora e 20 minuti circa, tenendomi impegnata tra appunti, libri, video da montare e un po’ di zapping su YouTube.
- Prendi nuovamente le misure (seguendo le istruzioni ed assicurandoti di prenderle nel medesimo punto) e compara le due fotografie.
- Ripeti il trattamento una volta alla settimana.
La confezione presenta 4 pacchetti da due bende monouso, mutandine usa e getta, tute di cartone, metro e scheda misure, e ovviamente istruzioni a prova di bionda!!!
Concludendo e tirando le somme ve le consiglio? Sì! Io mi sono trovata benissimo e se siete persone costanti e pazienti otterrete ottimi risultati e noterete miglioramenti in termini di buccia d’arancia e pesantezza delle gambe, ma, come già detto sopra, nulla funziona se non abbinato ad una giusta alimentazione e ad un corretto allenamento.
No Comments