fbpx

Buoni propositi e pancake proteico alla zucca

Buoni propositi e pancake proteico alla zucca

Anno nuovo vita nuova?
Quante volte ti sei ripetuto queste parole?
E quante volte le hai rispettate?
Voglio darti un consiglio, smettila di ripeterti che questa è la volta buona, che da oggi cambierai, che da oggi non sgarrerai più, che ti allenerai tutti i giorni e sarai impeccabile perché non è così!
Si tratta dell’ennesimo tentativo di autosabotaggio… ormai dovresti riconoscere i comportamenti che attui da anni, e che ti hanno portato ovunque tranne che ai tuoi obiettivi.
Una volta compreso il proprio modus operandi, una volta compresi i meccanismi che la nostra mente quotidianamente mette in pratica pur di portarci fuori strada, non ci resta che fare il contrario di ciò che abbiamo fatto sino ad oggi.
Invece che ripetermi che seguirò la dieta alla lettera ho imparato a ripetermi che la seguirò nel limite del possibile, finché non mi arreca più stress che benefici, e finché mi permette di godermi la famiglia e la compagnia con spensieratezza e leggerezza.
Ho imparato a premiarmi invece che colpevolizzarmi, ho imparato ad apprezzare un allenamento scarico invece che bastonarmi e autoflagellarmi ripetendomi che sono una buona a nulla priva di forza di volontà.
Ho imparato ad apprezzare la mia capacità di fermarmi dopo 3 cioccolatini invece che condannarmi e punirmi per aver ceduto ad uno di essi.
Ho imparato a volermi più bene.
E sto imparando ad amare il mio corpo, con i suoi alti e bassi, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
E dovresti imparare a farlo anche tu.

A seguire una ricetta, questa volta salata, sfiziosa e versatile.

Una di quelle che pur facendoti amare il sapore del cibo ti fa passare la voglia di sgarrare, soddisfando vista e palato.


RICETTA


INGREDIENTI


PROCEDIMENTO

 

  1. Tagliate della zucca e cuocetela a vapore per circa 10 minuti, una volta cotta saltatela in padella con un cucchiaino di olio di cocco ed un pizzico di sale.
  2. In uno shaker unite ora 80 g di protein pancake mix a 150 ml di acqua tiepida, agitate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  3. Dopo aver unto una padella antiaderente versate il composto e cuocetelo a fuoco basso con coperchio per circa 7/8 minuti per lato.
  4. Una volta cotto lasciatelo raffreddare per circa 5 minuti.
  5. Farcitelo ora con fesa di tacchino, fiocchi di latte e zucca.

 

Please follow and like us:
No Comments

Post A Comment

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)