Fast food? Si ma healthy. Pranzo vegetariano, light e bilanciato

by

FASTFOOD? SI MA HEALTHY!

Voglia di fare la spesa saltami addosso, freddo, pioggia, nebbia, sonno, divano… fame… e no non posso ordinare anche oggi hamburger, patatine fritte e … insomma fra poco è Natale e la cena della Vigilia e poi Capodanno e la Befana…

Qualcosa di veloce e sfizioso, sano e fresco, gustoso… insomma non voglio sentirmi in colpa (mi aspettano montagne di panettoni che non so e non voglio rifiutare!) ma neanche mangiare per sopravvivere!

Zero idee… finché non apro il frigo e realizzo una ricetta svuota frigo green, veloce e perfettamente bilanciata nei macro-nutrienti, la mia versione di fast-food.

Per questo pranzo green avrete bisogno di:

Panini ai cereali fatti in casa (farina integrale, di segale, kamut, una piccola quantità di manitoba 00 che rende il tutto più soffice, semi di lino, sesamo et voilà), se non avete tempo di prepararli in casa vi consiglio di andare dal vostro panettiere di fiducia e acquistare un pane fresco ai 7 cereali.

Formaggio fresco alle erbe firmato Exquisa, a base di latte, yogurt magro, erbe aromatiche e spezie. Latte fresco, privo di conservanti e glutine, perfetto per i vegetariani e fonte di proteine. Ma soprattutto fresco, saporito, magro, nutriente, sfizioso, un aroma inconfondibile e inebriante. Perfetto spalmato sul pane o sulle fette biscottate.

Olio extravergine d’oliva estratto a freddo, l’unico metodo che permette di mantenere l’intenso e originale sapore delle olive oltre a mantenerne tutte le proprietà.

Semi di zucca per un tocco croccante.

Finocchi freschi per la giusta dose di fibre quotidiana.

Valori nutrizionali formaggio alle erbe Exquisa

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *