fbpx

Finocchi in agrodolce

Finocchi in agrodolce

Buongiorno fit-family!

Come state? Qui a Rimini sembra di essere al Polo Nord, è freddissimo e la pioggia non mi permette di andare a correre, ma non per questo rinuncio alle mie sane abitudini e così opto per allenamenti al chiuso rapidi e intensi.

Stare a casa spesso è molto difficile per la dieta, soprattutto perché si ha la cucina a portata di mano, e vi si accede con estrema facilità, se in più ci aggiungiamo un eventuale ciclo in arrivo ciao! La voglia di dolce prende il sopravvento e ci abbandoniamo alla gola e ai dolci. Proprio per questo ho messo a punto qualche escamotage per aggirare ed ingannare mente e palato e resistere a quella voglia impellente di cioccolato, dolciumi e schifezze.

Se mi seguite da tempo sapete quanto io ami il dolce, ma soprattutto sia una promotrice di uno stile di vita sano ed equilibrato che preveda non solo cibo “clean” ma anche il c.d. “junk food” che, per quanto non nutra il corpo nutre l’anima e contribuisce al buon umore, ovviamente nella giusta dose e proporzione (rispettivamente 80% cibo sano e 20% whatever you want).

Ad ogni modo per non cedere sempre alle tentazioni e alla voglia di dolce occorre trovare delle alternative sane ma gustose, in grado di soddisfare mente e palato come questi finocchi in agrodolce, conditi con limone, tic (dolcificante ipocalorico in gocce) e cannella. Immagino già la vostra faccia sentendo quest’abbinamento! Sono consapevole sia estremamente bizzarro ed anomalo, ma provatelo e saprete dirmi!


RICETTA


Ingredienti

  • 2 finocchi medi;
  • succo di 1/2 limone;
  • dolcificante ipocalorico in gocce (dietic);
  • cannella q.b.;
  • un pizzico di sale;
  • scaglie di parmigiano reggiano (opz.)

Procedimento

  1. Tagliate a fette molto sottili i finocchi, possibilmente con un taglia verdure;
  2. Spremete il succo di mezzo limone, aggiungete il dolcificante (adattate in base al vostro palato);
  3. Spolverate con della cannella;
  4. Aggiungete un pizzico di sale ed eventualmente, se di vostro gradimento, grattugiatevi anche del parmigiano reggiano.
  5. Mescolate bene il tutto e gustate!
Please follow and like us:
1 Comment
  • Deborah
    Posted at 14:15h, 16 Luglio Rispondi

    Franci grazie mille per questa ricetta veloce e gustosa??! Non amo i finocchi crudi ma così sono davvero deliziosi. ???

Post A Comment

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)