Rice pudding proteico: una bomba di energia!

by

Rice pudding proteico: energia allo stato puro

A volte capita di sentirsi stanchi, spossati e privi di energie, soprattutto in periodi pieni di impegni e scadenze imminenti. La causa può essere il cambio di stagione, un periodo prolungato di deficit calorico o degli allenamenti troppo pesanti. In questi casi l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, per questo ho pensato di proporvi questa ricetta energetica, sana, sfiziosa ed in grado di tenervi sazi davvero a lungo!

Avete mai sentito parlare del rice-pudding? Essendo principalmente a base di riso ho pensato di arricchirlo con proteine e grassi buoni, quali l’albume e l’olio di cocco. Si tratta di un piatto versatile che potete personalizzare a vostro piacimento, e soprattutto è davvero semplice e veloce.


INGREDIENTI


PROCEDIMENTO

  1. Versate due dita di acqua in una pentola e, una volta portata a bollore, aggiungetevi il riso ed il latte, fino a coprirlo.
  2. Mescolate costantemente il riso ed aggiungetevi altro latte man mano che viene assorbito dal riso.
  3. Dolcificate il riso con la truvia e, se necessario, aggiustate la quantità di latte per giungere alla cottura del riso.
  4. Una volta cotto il riso – dovrà aver assorbito tutto il latte – toglietelo dal fuoco, versatevi l’albume e l’olio di cocco, mescolate bene, amalgamate e versatelo in una tazza.
  5. Completate il rice pudding decorandolo con una banana tagliata a fettine, noci, bacche di goji, un golosissimo topping di crema al cacao fatta in casa ed un cucchiaino di burro di arachidi.

👥 Porzioni: 1

1 Response
  • Ornella
    febbraio 9, 2019

    Tesoro sei tornata con le ricette!!!!!
    Evvai!!!!!
    Devo procurarmi il burro di arachidi e il riso sushi…differenza con il riso integrale?
    In caso uso quello

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *